Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
it-ITen-US
it-ITen-US
Ricerca

News in collaborazione con MixerPlanet

al Pitti Taste innovazione e tradizione si incontrano in abbinamenti unici

Pitti Taste, appena concluso,  è stato un evento all’insegna della qualità e della tradizione.

Ma non bisogna cadere in inganno, fraintendendo queste parole e leggendole come incapacità di innovare e di saper proporre novità.

Noi di Beverfood.com abbiamo selezionato alcune aziende per le quali fare enogastronomia nel miglior modo possibile vuol dire anche fare innovazione e ricerca, sulle materie prime, sui packaging e sulle modalità di consumo

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

 

Savini Tartufi

L’azienda di Forcoli (PI), quest’anno si presenta con due nuovi prodotti.partendo dalla materia prima di cui sono specialisti. Il primo è il Panettone al Tartufo (500 gr), il secondo è il Gin al Tartufo.  Il panettone, rivisitato in collaborazione con Opera Waiting di San Gimignano, risulta morbido e goloso grazie ai canditi pregiati e al miele al tartufo. Custodito in una scatola molto originale, arricchita da una fascia, è perfetto anche come regalo.

Il secondo prodotto presentato in anteprima a Taste, è Gin Gin il gin al tartufo.

Prodotto per infusione, il Gin Savini, è ricco della sua tradizione e dei sapori del territorio; tartufo nero, timo e rosmarino, sono infatti i protagonisti assoluti.

Entrambe le novità confermano ancora una volta il dinamismo dell’azienda e del suo continuo sperimentare verso una qualità sempre più alta.

http://www.savinitartufi.it

 

Biscottificio Antonio Mattei

Questa edizione di Taste vede lo storico Biscottificio Pratese proporre una versione golosa dello storico Biscotto, che diventa base per una deliziosa cassatina gelato, grazie alla partnership con  la gelateria Dai-Dai di Castiglioncello (Li).

Il risultato è un perfetto  matrimonio che da vita ad un prodotto ottimo sia  per una sana  merenda, che come dessert a fine pasto a base di panna fresca, latte fresco, tuorli d’uovo, farina con nel cuore i Biscotti di Prato, ricoperta per metà da cioccolato fondente 

http://www.antoniomattei.it/

 

Pasta Mancini

Pasta Mancini si presenta al Taste 2017 con il suo marchio rinnovato in Mancini Pastificio Agricolo, scelta che si collega a una ben chiara filosofia aziendale.

Mancini Pastificio Agricolo infatti ha sede a Monte San Pietrangeli, nelle Marche, e produce pasta di semola di grano duro esclusivamente con la propria materia prima, una scelta di filiera sicuramente da prendere ad esempio.

L’innovazione dell’azienda sta proprio nelle antiche tradizioni.

Gli speciali spaghetti Turanici, nati dal Turanico, grano duro molto antico e autoctono, vengono infatti presentati in un packaging che si ispira al passato, quando la pasta veniva venduta sfusa e conservata dalle botteghe direttamente nei cassetti in legno. 

mercoledì 15 marzo 2017/Autore: MIXE01/Numero di visualizzazioni (0)/Commenti (0)/

Tags:

Danone e Nestlé Waters uniscono le loro forze per sviluppare bottiglie PET di origine 100% bio

La partnership di Ricerca e Sviluppo punta ad accelerare questa innovazione nel settore food and beverage Le prime bottiglie prodotte con questa tecnologia raggiungeranno gli scaffali nel 2020.

Danone e Nestlé Waters (presente in Italia attraverso il Gruppo Sanpellegrino) le due più grandi aziende leader nel settore delle acqua in bottiglia al mondo, hanno unito le forze con ORIGIN Materials, un’azienda biotech con sede a Sacramento, in California, costituendo NaturALL Bottle Alliance. Insieme, i tre partner puntano a sviluppare e a commercializzare una bottiglia in plastica PET[1] di origine bio, realizzata al 100% con risorse sostenibili e rinnovabili. Il progetto utilizza materie prime a biomassa, come il cartone usato e la segatura, per non sottrarre risorse o terreni destinati alla produzione alimentare per il consumo umano o animale. La tecnologia rappresenta una vera e propria innovazione scientifica per il settore e la sinergia tra i partner punta a renderla disponibile a tutta l’industria food and beverage.

Un’alleanza per accelerare lo sviluppo delle bottiglie create utilizzando al 100% risorse rinnovabili.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

Nestlé Waters e Danone sono impegnate da decenni nell’adozione di pratiche commerciali sostenibili, volte al miglioramento costante delle loro prestazioni ambientali e all’implementazione di un’economia circolare. Gran parte di questi sforzi è dedicata allo sviluppo di soluzioni di packaging innovative riciclabili e prodotte con risorse rinnovabili, oltre che alla promozione del riciclaggio. Le due aziende, che singolarmente avevano notato l’approccio unico di ORIGIN Materials, hanno deciso di unire le proprie forze per accelerare lo sviluppo di questa promettente tecnologia. “Il nostro obiettivo è consolidare un’economia circolare nel settore del packaging partendo da materiali sostenibili, per dare una seconda vita a tutti i tipi di plastica. – spiega Frederic Jouin, Direttore Ricerca & Sviluppo per i materiali plastici di Danone – Crediamo che sia, infatti, possibile sostituire i materiali fossili tradizionali con confezioni ‘bio’ create con materiali sostenibili. Grazie a questa sinergia e all’unione delle nostre rispettive esperienze e risorse, NaturALL Bottle Alliance potrà muoversi più velocemente nello sviluppo di plastica PET 100% rinnovabile e riciclabile, su scala commerciale”.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari

San Carlo corre con Stramilano, la stracittadina più famosa in italia

San Carlo rinnova ancora una volta la partnership con Stramilano, la storica corsa non competitiva più famosa d’Italia che si terrà domenica 19 marzo. Un’occasione per mettere in luce l’impegno dell’Azienda nel promuovere la cultura dello sport e di uno stile di vita attivo: San Carlo da sempre, infatti, è in prima linea nel sostenere manifestazioni sportive e giovani talenti italiani, dal motociclismo alle arti marziali.

Nel corso della giornata, i partecipanti troveranno i prodotti San Carlo sia nella sacca che nei punti ristoro, così da recuperare le energie lungo il percorso. All’arrivo in Arena Civica troveranno, invece, ad attenderli il grande gonfiabile brandizzato dall’Azienda. “Siamo particolarmente felici di supportare la Stramilano, una manifestazione dedicata a atleti, famiglie e appassionati di sport che rappresenta per la nostra Azienda un momento importante di condivisione e inclusione. I valori di squadra, entusiasmo e sana competizione sono da sempre alla base della filosofia San Carlo” ha commentato Susanna Vitaloni, Vice Presidente e Amministratore Delegato Unichips. San Carlo, che oggi produce 100 tonnellate di patatine ogni giorno, è una delle grandi storie dell’industria alimentare italiana di tradizione familiare, nata nel 1936 con una rosticceria, affermatasi come leader nel mercato nazionale con importante espansione in alcuni mercati internazionali, oggi pronta a guardare al futuro con nuovi ambiziosi obiettivi.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

UNICHIPS

Unichips è un’azienda che opera sul mercato delle patatine e degli snack salati, dei prodotti per aperitivi, dei sostitutivi del pane e dei dolci, producendo e commercializzando in Italia e all’estero un’ampia gamma di prodotti con i marchi San Carlo, Pai, Flodor, Crecs, Highlander, Autentica Trattoria e Wacko’s. Oggi Unichips è leader indiscusso nel segmento di mercato chips&snack, con una quota di mercato del 60%, oltre a essere una delle principali aziende negli altri segmenti alimentari in cui opera. Unichips, attiva con 9 stabilimenti produttivi tra Italia ed estero, è un caso di successo dell’alimentare Made in Italy di qualità, frutto del lavoro quasi secolare della famiglia Vitaloni, giunta oggi alla terza generazione, che ha fondato l’azienda e tuttora ne è a capo. Unichips conta oggi oltre 2.000 collaboratori e nel 2015 ha fatturato 310 milioni di euro. www.sancarlo.it

+info: Resp. Comunicazione Silvia Ferrata tel. 02 6265288  s.ferrata@unichips.com Ufficio Stampa  tronca@secrp.com  giulia.colombo@secrp.com

mercoledì 15 marzo 2017/Autore: MIXE01/Numero di visualizzazioni (0)/Commenti (0)/
Tags:

Obicà e lo Chef Alessandro Borghese insieme per un menù Food to Share

Uno dei volti noti della tv in cucina, lo chef Alessandro Borghese, è stato scelto da Obicà, la catena dei Mozzarella Bar d’Italia, per una partnership che lo porterà in giro per eventi in Italia e nel mondo con il Live Aperitivo Tour.

La prima tappa è stata a Milano il 7 marzo, a cui seguiranno eventi a Roma, Firenze, Londra e New York, in alcuni dei punti Obicà presenti. Atmosfera accogliente e informale, cibo da condividere e buona musica con gruppi dal vivo o dj set, questi gli ingredienti per un format che promette davvero bene. Una selezione di “Piattini”, perfetti come FOOD TO SHARE da degustare con gli amici, con Alessandro Borghese, Chef Creativo di Obicà, a spiegare le proposte incluse nel nuovo menù. In comune l’amore per la condivisione del buon cibo italiano, la selezione di materie prime di altissima qualità e la convinzione che il vero lusso risiede nella semplicità.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

Soddisfazione nelle parole di Davide di Lorenzo, Amministratore Delegato di Obicà. “La partnership con lo Chef Alessandro Borghese nasce dalla volontà di trasmettere la filosofia di Obicà: Food to Share. Insieme a lui vogliamo comunicare ancora meglio un’esperienza unica fatta di buon cibo italiano, atmosfera conviviale e scambio. Le proposte create da chef Borghese sono infatti ideali per vivere e sperimentare Obicà nella sua essenza, legata al concetto di condivisione.”

Le parole di Davide di Lorenzo, AD di Obicà

Da sempre Obicà presenta lo “Speciale del mese”, fuori menù che dà rilievo a un particolare prodotto che si aggiunge a quelli presenti in carta. A partire da marzo lo speciale è curato da chef Alessandro Borghese, con una prima proposta davvero originale: la Pasta alla Canapa con Ragù di Verdure e Mozzarella di Bufala Affumicata. Un piatto gustoso e salutare, con tutte le proprietà benefiche della farina di canapa. La Pasta alla Canapa viene prodotta a partire da grano Senatore Cappelli biologico e canapa, coltivati secondo pratiche bio e sostenibili per produrre alimenti di alto valore nutrizionale. La Pasta alla Canapa con la sua base senatore cappelli è al contempo buona, sana e sostenibile.

I nuovi “Piattini” firmati da Chef Alessandro Borghese sono: Zucchine alla Scapece con Mozzarella di Bufala e Pinoli, Capasanta di Mozzarella con Mozzarella di Bufala, Ciauscolo di Visso IGP e Cavolo Cappuccio, Baccalà Mantecato con Chips di Polenta e Mozzarella di Bufala Affumicata, Supplì al Telefono con Riso, Mozzarella di Bufala, Pomodoro, Pecorino Romano e Basilico, Crocchette di Patate e Cime di Rapa con Acciughe di Cetara e Mozzarella di Bufala Affumicata, Crostini con Friggitelli marinati alle Acciughe e Mozzarella di Bufala e Zeppole.

Alessandro Borghese e Davide Di Lorenzo AD Obicà
Alessandro Borghese e
mercoledì 15 marzo 2017/Autore: MIXE01/Numero di visualizzazioni (0)/Commenti (0)/
Tags:

I “Pronti al Vapore” Valfrutta: cereali e vegetali pronti da gustare in doypack

Valfrutta lancia la nuova linea dei Pronti al Vapore: naturalità e salubrità, un gusto originale e piacevole che sposa i trend nutrizionali più attuali, un pack moderno e comodo per una gamma ad alto benessere.

Cambia il “piatto” degli italiani. Cresce l’attenzione per la salute, la voglia di innovazione e l’informazione sulle proprietà nutrizionali degli alimenti. Nuovi stili alimentari improntati alla naturalità e al benessere emergono con evidenza e incidono sulle abitudini quotidiane. Nella dieta compaiono sempre meno proteine animali e più cereali, frutta e verdure, mentre si affermano cibi quasi sconosciuti fino a poco tempo fa al grande pubblico ed è boom dei supercibi, soprattutto se ad alto contenuto di servizio.Per rispondere alla domanda di prodotti sani, fatti con ingredienti naturali, ad alto valore nutrizionale e di servizio, ricchi di gusto e allineati alle nuove scelte alimentari, anche vegetariane e vegane, diffuse tra i consumatori moderni, Valfrutta fa il suo esordio nel mercato dei piatti pronti lanciando la linea “I PRONTI AL VAPORE”.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice Attingendo all’infinita ricchezza del mondo vegetale, Valfrutta con I PRONTI AL VAPORE coniuga benessere e praticità di utilizzo, affinché la scelta alimentare quotidiana diventi un piacevole stile di vita, e si inserisce per primo nello scaffale dei piatti pronti a lunga conservazione con una linea di prodotti sani e naturali. Gli elementi chiave della linea sono molteplici e tutti di alto valore:

  • cottura a vapore – elemento distintivo del brand, portavoce di naturalità e salubrità, preserva i contenuti nutrizionali e garantisce ricchezza di gusto e bontà
  • servizio – nuovi mix di prodotti sani, naturali, buoni e pronti da gustare, freddi o scaldati, in pochi minuti, direttamente nella confezione microondabile o in padella
  • pack e formato – un nuovo packaging in doypack ad alto contenuto di servizio, moderno e microondabile, per un formato da 220 g pari a circa 2 porzioni
  • shelf life – 15 mesi
  • ingredienti – utilizzo solo di vegetali e cereali ad elevato appeal e contenuto nutrizionale, che rappresentano una valida alternativa alle proteine della carne, e senza conservanti
  • target – consumatori interessati alle valenze nutrizionali e salutistiche dei prodotti e che seguono un regime alimentare equilibrato.
Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

La gamma I PRONTI AL VAPORE Valfrutta si compone di 4 ricette originali, semplici e leggere, con mix di sapori che fanno preciso riferimento alla tradizione mediterranea o ad una cucina etnica rivisitata.

  1. COUS COUS con carote, piselli, zucchine e peperoni è un piatto completo, veloce e comodo da preparare che apporta un perfetto mix di nutrienti: carboidrati, proteine vegetali, vitamine e minerali. Una ricetta semplice e leggera, tipica della cucina nordafricana.
  2. BULGUR, QUINOA, RISO ROSSO con pomodori e olive verdi è un piatto sorprendente per l’alchimia degli ingredienti che lo rendono veramente unico, sia per il sapore che per le specifiche proprietà nutrizionali. Un sapore unico creato dall’unione di cereali sfiziosi (il Bulgur è un cibo antico ottenuto dalla lavorazione del frumento integrale) con pomodorini e olive verdi.
  3. RISO BASMAT
mercoledì 15 marzo 2017/Autore: MIXE01/Numero di visualizzazioni (0)/Commenti (0)/
Tags:
RSS
12345678910 Last