Background Color:
 
Background Pattern:
Reset
it-ITen-US
it-ITen-US
Ricerca

Newsletter Affiliati

Newsletter Marzo : Editoriale

A cura di Stefano Raffaglio, Direttore Generale Dolcitalia

Caro affiliato,
il 2017 parte subito con un paio di novità importanti. Innanzitutto, dopo un anno di lavoro al fianco di uno dei gruppi più importanti della DO nazionale, abbiamo deciso di ritornare a “viaggiare” da soli, riprendendoci l’autonomia nella gestione delle nostre attività commerciali. Dal primo di gennaio infatti abbiamo revocato il mandato di rappresentanza commerciale a VéGé. Le ragioni di questo atto, che non è un passo indietro ma piuttosto in avanti, sono molteplici. In primis le profonde differenze dei due canali non rendono gestibile l’attività commerciale con una semplice personalizzazione a tavolino delle poste contrattuali; il nostro canale ha delle dinamiche complesse e delle peculiarità tali da rendere necessaria una profondissima conoscenza delle sue dinamiche per poter negoziare al meglio. In secondo luogo il confronto con reti vendita diverse da quelle a noi dedicate rendeva spesso complesso il dialogo tra periferia e centrale. Una contrattualistica basata sui premi di secondo livello, oltre ad appesantire il contratto stesso, in molti casi ne portava la definizione oltre il tempo limite a noi utile per renderlo produttivo nell’anno in corso. Non ultimo, il costo del servizio erogato andava a penalizzare in modo eccessivo, in parecchi casi, il valore aggiunto eventualmente negoziato. Per questi ed altri motivi, ringraziando il gruppo VéGé per il supporto dato alla fase contrattuale di Dolcitalia nell’anno passato, riprendiamo le trattative con l’industria in modo autonomo cercando da subito di semplificare i contratti, rendendoli più fruibili per il canale, con il continuo obiettivo del miglioramento delle vostre opportunità d’acquisto.  

mercoledì 15 marzo 2017/Autore: SUPERUSER ACCOUNT/Numero di visualizzazioni (110)/Commenti (0)/
Tags:

Newsletter Marzo: Novità Dolcitalia

Trova i distributori Dolcitalia: Nuova funzionalità del sito

Da qualche settimana sul sito Dolcitalia abbiamo incrementato una nuova funzionalità: trova il tuo distributore. Finalmente tutti i baristi, così come tutti i potenziali clienti dei distributori di food&beverage potranno scoprire qual è il distributore Dolcitalia, ovvero uno di voi, più vicino e creare un primo contatto. 

Basterà inserire il proprio indirizzo, dopodiché la mappa di Google mostrerà i grossisti immediatamente più vicini. A questo punto sarà possibile, per chi interessato, cliccare sul nome e inserire un messaggio o una richiesta di contatto, che Dolcitalia sarà in grado di veicolare per voi. 
Tra le informazioni disponibili al pubblico sarà presente solo la ragione sociale, la città e il cap. Niente indirizzo preciso né numero di telefono. L’obiettivo è quello di contribuire a farvi trovare da nuovi clienti e darvi l’opportunità di incrementare il vostro business. 
Tra le informazioni disponibili al pubblico sarà presente solo la ragione sociale, la città e il cap. Niente indirizzo preciso né numero di telefono. L’obiettivo è quello di contribuire a farvi trovare da nuovi clienti e darvi l’opportunità di incrementare il vostro business. 


mercoledì 15 marzo 2017/Autore: SUPERUSER ACCOUNT/Numero di visualizzazioni (95)/Commenti (0)/
Tags:

Newsletter Marzo: Novità Dolcitalia

TUTTOFOOD 2017: 8-11 MAGGIO. Save the date

Si avvicina il consueto appuntamento biennale della fiera B2B del Food & Beverage organizzata da Fiera Milano: TUTTOFOOD. Anche quest’anno Dolcitalia ha deciso di esserci, con uno stand ancora più d’impatto. Chi di voi ha partecipato nel 2015 si ricorderà il nostro stand  su due piani, con un ristorante firmato Barilla al piano rialzato e un bellissimo bar con zone personalizzate dei nostri fornitori al piano inferiore. 

Abbiamo ospitato tantissimi clienti, partner, amici a pranzo e parlato di business davanti ad un buon caffè o sui divanetti nella zona relax. Abbiamo creato un ambiente riservato e d’elite per i nostri fornitori, per accogliere i loro clienti e voi tutti distributori. Quest’anno non vogliamo essere da meno, anzi. A TUTTOFOOD 2017, che si svolgerà tra l’8 e l’11 maggio 2017,  ci presenteremo con uno stand grande il doppio, si parla di quasi 350 mq con molte più settori personalizzabili dedicati all’industria partner, una zona ristorante - colloqui e l’immancabile BAR, l’anima del nostro business. 

Vogliamo ri-creare uno spazio di incontro tra distributori, fornitori, esercenti e operatori del settore per affrontare tutti i temi legati alle nostre aziende e alle nostre tipologie di business sempre in un mood accogliente e prestigioso. E sicuramente ci inventeremo qualcosa di nuovo per questa edizione. Nel frattempo la fiera ha aggiunto 2 padiglioni nuovi, per un totale di 12 e 3 nuovi settori merceologici. Molto interessante sarà anche il Fuori Salone Tuttofood, la settimana precedente la fiera che ospiterà eventi, serate, momenti dedicati in tutta Milano. Un po’ come fuori salone del mobile, questa volta e per la prima volta, nel settore FOOD. Stiamo studiando qualcosa anche per la TUTTOFOOD night, prevista per la serata di martedì 9 maggio. Ci troverete nel padiglione TUTTOSWEET, stand K21-M28-K27-M22

mercoledì 15 marzo 2017/Autore: SUPERUSER ACCOUNT/Numero di visualizzazioni (101)/Commenti (0)/
Tags:

Newsletter Marzo: Dai nostri fornitori

Goldplast: eccellenza italiana in crescita

Prosegue il successo che sta segnando la storia di Goldplast – azienda italiana specializzata nella ideazione, produzione e commercializzazione di articoli per la tavola di alta qualità. L’azienda, infatti, chiude il 2016 con un fatturato netto di 33.4 milioni di euro, con una crescita del 5.5% rispetto all’anno precedente, in tutti i mercati e le categorie di prodotto. Un trend positivo che il Gruppo registra da oltre 10 anni, spinto negli ultimi 12 mesi dagli eventi chiave che hanno segnato la svolta dell’azienda: l’ingresso di primari investitori internazionali nel capitale sociale e l’acquisizione della tecnologia brevettata per il soffiaggio dei polimeri.
A conferma del buon stato di salute di Goldplast, l’andamento del 2016 è stato caratterizzato dalla crescita del margine operativo lordo del 20%, da investimenti strutturali di circa 2 milioni di euro e da un importante cash flow di 2.7 milioni di euro, grazie ad un’efficace ed attenta gestione del capitale circolante.
Il 2017 si apre con la prospettiva di nuovi investimenti volti a rinnovare le linee di produzione dedicate al soffiaggio, verranno infatti introdotti dei macchinari sviluppati con una tecnologia brevettata tutta italiana. “Il 2016 è stato per noi un anno particolarmente significativo, che ci ha consentito di raggiungere importanti traguardi e definire le nostre ambizioni” – commenta Domenico Zaccone, Presidente e CEO di Goldplast – “La nostra capacità di innovare nel rispetto della tradizione, assicurando produzioni di design ed alta qualità, è alla base della nostra crescita, come abbiamo definito nella nostra strategia di lungo periodo Route2022, con cui ci siamo prefissi di raddoppiare il fatturato entro i prossimi 6 anni. Per raggiungere un simile traguardo continueremo a generare Superior Innovation, investendo sulla qualità dei nostri prodotti e le persone che lavorano con noi con passione e responsabilità”, ha concluso Zaccone.

mercoledì 15 marzo 2017/Autore: SUPERUSER ACCOUNT/Numero di visualizzazioni (103)/Commenti (0)/
Tags:

Newsletter Marzo: Dai nostri fornitori

FERRERO: in arrivo il biscotto farcito di Nutella

Novità in casa Ferrero. Stando a quanto riportato da DS DolciSalati&Consumi, intorno al mese di aprile dovrebbe approdare sugli scaffali del retail, Grande distribuzione in testa, un nuovo prodotto: si chiamerà Nutella Biscuits, un biscotto farcito di Nutella già distribuito in aree pilota con ottimi riscontri.

Nutella Biscuits – continua il sito – si presenta come un biscotto leggermente scavato, così in grado di contenere una gustosa farcitura di Nutella, e quindi ricoperto nella parte superiore.
Sul mercato si parla già di un attacco diretto e frontale ai Baiocchi (marchio Mulino Bianco) e ai Ringo (marchio Pavesi), lanciati nel 1967.

Entrambi fanno capo al gruppo Barilla e presidiano il mercato con due referenze famose, connotate da due cialde di biscotto, farcite con crema di nocciola e cacao (i Baiocchi), mentre le cialde dei Ringo sono una alla vaniglia e l’altra al cacao, sempre farcite con crema.

mercoledì 15 marzo 2017/Autore: SUPERUSER ACCOUNT/Numero di visualizzazioni (103)/Commenti (0)/
Tags:

Newsletter Marzo: Notizie Commerciali

A cura di Stefano Rossi; Responsabile Commerciale Dolcitalia

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Pellentesque nec consectetur magna, et tristique felis. Duis vel blandit nisl, ut vulputate elit. Etiam egestas, mauris nec tincidunt fringilla, diam orci mattis ligula, id molestie nulla urna non ex. Vivamus hendrerit porta magna eu mollis. Ut vel pellentesque urna. Quisque libero odio, vehicula nec erat ut, tincidunt feugiat nisi. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae; Aenean aliquam metus id enim posuere, vitae fermentum nisi facilisis. Ut vel urna nec sem auctor lobortis eu sed odio. Integer pharetra odio eu lectus rutrum, sed dictum quam fringilla. Praesent varius sem non posuere dignissim.

Maecenas vel lacus velit. Morbi at commodo nulla, sit amet varius tortor. Nunc pretium metus eros, eu pulvinar tortor sodales a. Nulla facilisi. Sed sit amet suscipit leo, sed vestibulum ex. Donec sit amet consequat augue. Aliquam eget enim hendrerit, finibus sem ut, fermentum tortor. Nullam mattis nulla urna. Cras pharetra varius turpis faucibus sodales. Quisque in arcu pulvinar, posuere velit ut, posuere ligula.
Aliquam erat volutpat. Fusce mattis sed nisl nec sagittis. Ut sagittis, est dictum mollis convallis, neque nunc pretium mi, eu congue nisi quam in diam. Praesent tristique, mi sed sollicitudin eleifend, sem ex eleifend nunc, id tincidunt purus nisl ut justo. Donec lacinia erat eget tincidunt venenatis. Sed quis dapibus ante, ac molestie quam. Phasellus sed massa sapien. Sed vel luctus leo, non blandit ante. Fusce et augue a orci vestibulum volutpat. Morbi imperdiet sodales eros eget pharetra. Cras et nisl lectus. Aenean sit amet nisi nec augue tempor ultrices id tempus nulla.



mercoledì 15 marzo 2017/Autore: SUPERUSER ACCOUNT/Numero di visualizzazioni (71)/Commenti (0)/
Tags:

Newsletter Marzo: Notizie di Marketing

A cura di Luca Orlandi: Responsabile Marketing Dolcitalia

Cari affiliati,
sono ormai 8 anni che Dolcitalia offre a voi affiliati la possibilità di acquistare online a prezzi vantaggiosi, alcune referenze in offerta per solo una settimana: l’attività di PromoFlash, perché è di questo che stiamo ovviamente parlando, si è rivelata vincente anche nel corso degli anni e ancora oggi rimane uno dei nostri strumenti di marketing più vincenti.
Molti di voi hanno imparato ad apprezzarne i vantaggi e sfruttando le tempistiche si aggiudicano spesso degli ottimi affari.
Come ogni anno abbiamo voluto premiare gli affiliati che si sono distinti per maggiore coinvolgimento nell’attività: quest’anno abbiamo riconosciuto con una pergamena i SUPERFEDELI, ovvero coloro che hanno aderito al maggior numero di PromoFlash nel corso di tutto il 2016.
Nel 2016 sono state attivate ben 19 Promo e l’ 82% di tutti gli affiliati ha aderito ad almeno una di queste.
Quasi il 50% dei nostri 163 grossisti ha sfruttato almeno 1/3 di tutte le promozioni online.
Il tutto ha generato un fatturato di oltre 1 milione e mezzo di euro.
Numeri importanti che ci suggeriscono di continuare a incentivare i nostri fornitori in queste attività che generano introiti importanti per tutti gli attori coinvolti.
Voglio quindi ringraziare e premiare pubblicamente i primi 7
Superfedeli 2016:

mercoledì 15 marzo 2017/Autore: SUPERUSER ACCOUNT/Numero di visualizzazioni (76)/Commenti (0)/
Tags:
RSS